Sampdoria-Torino è anche la sfida tra i due difensori di Mazzarri e Giampaolo, Nicolas Nkoulou e Lorenzo Tonelli, già in gol in questo primo scorcio di stagione
Di fronte avranno due attacchi che sulla carta possono fare male, nonostante la media realizzativa delle punte granata non sia al momento delle migliori. Sampdoria-Torino presenterà tante sfide nella sfida. A partire da quella distanza tra due difensori, Nicolas Nkoulou e Lorenzo Tonelli. Da una parte il camerunense, punto fermo del Toro di Mazzarri al centro della difesa a tre, dall’altra l’ex Napoli che a Genova con Giampaolo si è rilanciato e ha anche ritrovato la Nazionale, dopo due stagioni all’ombra del Vesuvio in cui ha trovato meno spazio di quello che avrebbe potuto immaginare.
Tonelli, con la Sampdoria il riscatto
Classe ’90, cresciuto nell’Empoli dove è arrivato da bambino prima di fare tutta la trafila nel settore giovanile ed arrivare in Prima squadra, Tonelli ha avuto la grande occasione al Napoli dove è approdato nell’estate del 2016, anche se il mancato turnover di Sarri non gli ha dato molte possibilità di mettersi in mostra.
La vera possibilità potrebbe essere proprio quella con la Sampdoria, squadra in cui si è rilanciato, già decisivo con il gol che ha portato tre punti ai blucerchiati contro l’Atalanta.
Nkoulou: del Torino è il giocatore insostituibile
Pochi giocatori possono essere considerati degli insostituibili per il proprio allenatore. Tra questi c’è Nicolas Nkoulou, che dal suo arrivo al Torino è diventato un pilastro della difesa. Prima con Mihajlovic, poi con Mazzarri, che nel passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre lo ha scelto nel ruolo più delicato, quello di centrale.
Come per Tonelli, anche per Nkoulou un gol decisivo in questo primo scorcio di stagione. Quello alla Spal, che ha portato ai granata tre punti fondamentali per il cammino in campionato.